About HoloChrome

HoloChrome ASD

HoloChrome nasce nel 2016 come community, fondata da cinque amici per portare una ventata di aria fresca nel panorama italiano degli Esports.
Nel 2018 si afferma come Associazione Dilettantistica Sportiva affiliata a GEC di ASI, con lo scopo di sensibilizzare ed educare gli appassionati del settore Esport ad uno stile di gioco divertente e rispettoso.
All’interno dell’associazione, collabora uno staff davvero affiatato, grazie al quale è stato possibile creare un palinsesto accademico grande abbastanza da poter ospitare e gestire un gran numero di squadre, divise per leghe.
Con la certezza che all’interno del settore Esport si vengano a creare nuove figure lavorative; HoloChrome, nel gennaio 2018, creare un progetto per formare nuovi allenatori, analyst e caster.

HoloChrome in due anni realizza numerosi tornei, accrescendo la propria fama e la propria fanbase, iniziando cosi a far diffondere il nome tra gli appassionati/atleti.
Non potendo non notare il feedback positivo nei confronti del progetto, HoloChrome apre le iscrizioni ad un’accademia basata sul famoso videogioco di genere MOBA League of Legends. All’interno dell’accademia i giocatori di qualsiasi livello e bravura possono migliorare insieme ad altri compagni dello stesso livello, suddivisi in squadre formate per competere. Ogni squadra ha a propria disposizione il supporto dello staff ed un coach dedicato, pronto a seguire ogni singolo componente nel proprio percorso formativo.

L’obiettivo primario di HoloChrome consiste nel formare degli giovani atleti pronti per il mondo degli Esport, delle giovani figure professionali altrettanto pronte per la cura del reparto tecnico d’esso.

Il mondo videoludico nasce a partire dagli anni 1950; negli anni a seguire, fino ad oggi, si sono susseguiti infiniti cambiamenti.
Vogliamo far comprendere come in esso si possa ritrovare non solo un momento di svago, ma bensì un’opportunità lavorativa.
Per tale motivo, all’interno di HoloChrome sono presenti dei corsi per ampliare le prospettive lavorative nei confronti di questo settore che portano alla sensibilizzazione di figure come; social media, graphic designer, project manager, brand manager, lean manager, direttore risorse umane etc.

Crediamo che niente sia più bello dell’opportunità di congiungere il lavoro con la passione, oppure di trasformare la propria passione in lavoro.

“Fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita”
Confucio