Aspetti Infernali/Bosco antico, Eterni e cambiamenti ai mini rework


Aspetti Infernali



Nelle lande rese fuoco e rovina dal Signore Cinereo, nuove fiamme emergono dal terreno, decise ad unirsi all’Invasione infernale per conquistare il mondo.


Shen Infernale

Disponibile per 1350 rp con un nuovo modello, 5 chroma, nuovi effeti grafici e sonori.


Modello in gioco


Galio Infernale

Disponibile per 1350 rp con un nuovo modello, 5 chroma, nuovi effetti grafici e sonori.


Modello in gioco


Varus Infernale

Disponibile per 1350 rp con un nuovo modello, 5 chroma, nuovi effetti grafici e sonori.


Modello in gioco


Aspetti Bosco antico



Tra gli alberi del Bosco antico è possibile percepire delle nuove presenze, pronte a mantenere la magia della Grande foresta al sicuro; esseri potenti e sconosciuti emergono dalle fronde degli alberi secolari.


Ahri del Bosco antico

Icona Ahri del Bosco antico

Disponibile per 1350 rp, con un nuovo modello, 8 chroma, nuovi effetti grafici e sonori.


Modello in gioco


Attacco base


Globo dell’inganno


Volpe di fuoco


Malìa amorosa


Assalto spirituale



Nocturne del Bosco antico

Icona Nocturne del Bosco antico

Disponibile per 1350 rp con un nuovo modello, 8 chroma, nuovi effetti grafici e sonori.


Modello in gioco


Attacco base


Lame dell’ombra


Portatore del crepuscolo


Veste delle tenebre


Orrore inenerrabile


Paranoia



Veigar del Bosco antico

Icona Veigar del Bosco antico

Disponibile per 1350 rp con un nuovo modello, 8 chroma, nuovi effetti grafici e sonori.


Modello in gioco


Attacco base


Colpo distruttivo


Materia oscura


Punto di non ritorno



Esplosione primordiale




Eterni

L’arrivo degli achievement su League



Partendo dall’aggiunta dei livelli di meastria 6 e 7 di ben 3 anni fa, Riot ha sempre cercato un modo per integrare nel gioco modi per mostrare la propria esperienza e abilità con un campione.

Oramai la maggioranza di giochi, al raggiungimento di alcuni obiettivi, fornisce trofei, stemmi, aspetti da poter equipaggiare in gioco, ricompense che League ha sempre confinato alle missioni con l’ottenimento di essenze blu, icone, pezzi di aspetti ed emote.

Sicuramente la possibilità di registrare le proprie giocate con un programma interno al client stesso ha dato ai giocatori la soddisfazione di poterle caricare in giro per il web, ma gli Eterni mirano a fare qualcosa di molto più speciale.

Gli Eterni sono le rappresentazioni delle antiche divinità dell’universo di Runeterra, ognuna rappresentante determinati pilastri del modo in cui ci si comporta sulla landa e con un proprio motto.


Il Guardiano

Il Guardiano osserva come gli effetti di controllo vengono applicati sulla Landa, ispirando campioni come Nunu e Sejuani a “far giocare gli avversari alle proprie condizioni”.


Il Protettore

Mitigare danni ed effetti di controllo mentre si proteggono i propri alleati è quello che il Guardiano sorveglia, permettendo a campioni come Braum e Shen di dire “non oggi”.


L’Imperatrice

L’Imperatrice tiene sotto controllo i giocatori con meccaniche vicine alla perfezione, ricompensando buone ultimate globali come quella di Ezreal o perfetti valzer in 1vs5 di Fiora. “Grandi menti. Grandi giocate” è il suo motto.


La Guida

La guida osserva i giocatori che tengono sotto controllo e permettono ai propri alleati di sopravvivere, facendosi scappare un “PRENDI LA LANTERNA” anche quando si stanno giocando Soraka o Sona.


Il Guerriero

Mordekaiser e Darius conoscono bene come danneggiare i nemici nel modo più diretto e brutale possibile, ma starà al Guerriero decidere se graziarli con un “Rekt.”.


L’Ingannatore

Solo meastri della psicologia umana come Shaco e Teemo riescono ad attrarre l’attenzione dell’Ingannatore, utilizzando i loro trucchetti subdoli e manipolativi per raggiungere la perfezione del “/all ?”



Ottenimento e tipologia

Pur essendo in una fase di sviluppo estremamente prematura, sappiamo che gli Eterni saranno acquistabili tramite Rp come pacchetti di missioni dedicate ad un campione, con una determinata divinità a cui sono dedicati.

Il tipo di missione che gli Eterni forniranno saranno a volte missioni in cui si richiede una situazione specifica (come l’uccisione di 3 nemici con Tibbers) o semplici statistiche come la quantità di nemici immobilizzati.



Progressione

Il sistema di progressione degli Eterni sarà diviso in 5 diversi stadi in cui verrà richiesto di completare fino a certi punti le missioni degli Eterni, che richiederanno un tempo simile a quello per raggiungere il livello di maestria 5.

Una volta fatto questo, l’Eterno si riaccenderà, resettandosi e dando la possibilità di raggiungere gli obiettivi del livello precedente in modo più semplice e continuo, definendo il proprio ‘Record personale’.



Ricompense

In caso si sorpassi il proprio record personale, apparirà uno speciale annuncio in gioco visibile a tutti seguito da una menzione a fine partita.

Da quello che sappiamo ora, le ricompense che saranno sicuramente aggiunte saranno un miglioramento dell’emote di maestria del campione, che verrà aggiornata in base a quante volte si è completato il proprio Eterno con dei nuovi effetti.




Mini rework


Kayle

La strada per raggiungere la perfezione è ancora lunga ed impervia, ma ce la stiamo facendo.


Questione di piccoli numeri


Avendo oramai introdotto la struttura dei cambiamenti principali, c’è solo bisogno di un po’ di tempo per lasciar provare ai giocatori la nuova Kayle.


La velocità di attacco è stata riportata da 0.667 + 2.5% per livello a 0.625 + 1.5% per livello


La velocità di movimento extra di Ascesa divina è stata diminuita dal 10% al 8%


Lo scaling sul potere magico del danno passivo extra di Lama di fuoco stellare è stato aumentato dal 20% al 25%
Lo scaling sul danno fisico totale del danno passivo extra di Lama di fuoco stellare è stato aumentato dal 120% al 150%


Il tempo di ricarica di Giudizio divino è stato riportato da 120/100/80 a 160/120/80 secondi
Lo scaling sul potere magico di Guidizio divino è stato riportato dal 90% al 80%


Garen

Dopo essere stato sul palcoscenico dei LEC per una partita e aver reso la combo Garen-Yuumi una sinergia con 100% di vittoria in pro-play, il kit di Garen subirà vari cambiamenti per spostare il suo potere tra varie abilità.



La sottile linea tra inutile e opprimente


Per colpa del suo kit semplice e della mancanza di meccaniche a cui giocare intorno, Garen è sempre stato un campione difficile da bilanciare.

Nel rework dei Juggernaut l’aggiunta della meccanica del Malvagio ha reso prendere un vantaggio contro Garen il modo per perdere dei combattimenti contro di lui, rendendolo contemporaneamente oppressivo ed inutile in varie situazioni, lavorando con una meccanica così importante come il danno puro.

Una cifra aumentata su Colpo decisivo ha portato alla nascita di Trinity-Youmuu Garen, uno splitpusher/assassino con danni ad area e, con un buon uso della tenacia di Scudo del coraggio, virtualmente immune agli effetti di controllo.

Per quanto a volte ignorato per la sua semplicità, Riot ‘CatchesAxes’ ha deciso di dare un occhiata a Garen per orientare il suo ruolo verso quello di un bullo da inizio partita con la possibilità di integrare in modo migliore la velocità di attacco nella propria build, rimuovendo infine la meccanica del Malvagio.


La velocità di attacco per livello di Garen è stata aumentata dal 2.9% al 3%


La velocità di attacco è una statistica da cui Giudizio andrà a beneficiare, rendendo più semplice distruggere torri e andando ad aumentare i danni di Giudizio


[Rimosso] La rigenerazione di Perseveranza non raddoppia più sotto il 25/50% della vita massima.
Il tempo di ricarica di Perseveranza è stato fissato da 9/4 a 6 secondi a tutti i livelli
[Nuovo] Il danno dai mostri non epici non interrompe più Perseveranza
La quantità di vita curata è stata aumentata dal 2/8% al 2.5/2.75/3/3.25/3.5/3.75/4.5/5.25/6/6.75/7.5/8.25/9/9.25/9.5/9.75/10/10.25% per livello


Garen potrebbe non troppo ironicamente trovare un posto nella giungla, potendo beneficiare di oggetti come la Gemma del colosso cinereo; in generale queste modifiche a Perseveranza permettono di soffrire in modo minore la laning phase e il mid game di un champion distanziabile come Garen, rimuovendo la cura ‘critica’ che risultava non salutare in combattimenti in cui si rimaneva con pochi HP.


Il tempo di ricarica di Scudo del coraggio è stato aumentato da 23/21/19/17/15 a 24/23/22/21/20 secondi.
Le resistenze per carica sono state diminuite da 0.33 a 0.25 per carica
I minion richiesti per raggiungere il massimo di resistenze guadagnabili sono stati aumentati da 150 a 160
Le resistenze massime guadagnabili sono state diminuite da 50 a 30 armatura e resistenza magica


Nell’immagine generale di questi cambiamenti i nerf a Scudo del coraggio sono giustificati dall’aumento di danni di Giudizio, evitando una situazione in cui Garen sia troppo resistente e richiedendogli più tempo per guadagnare le sue resistenze.


Il numero di colpi è stato aumentato da 5+1 ogni 3 livello con un massimo di 10 colpi a 8+1 per 25% di velocità di attacco
Il danno base di Giudizio è stato diminuito da 14/18/22/26/30 a 9/15/21/27/33
Lo scaling sul danno fisico di Giudizio è stato diminuito dal 36/37/38/39/40% al 26/29.5/33/36.5/40%
[Rimosso] Non ha più un aumento del 33% dei danni se colpisce un unico bersaglio
[Nuovo] Ha un aumento del 25% dei danni sul nemico più vicino, a cui applica effetti sul colpo con il 50% dei danni ridotti


Con il cambiamento da colpi aumentati ogni 3 livelli a colpi aumentati per percentuale di velocità di attacco e la possibilità di applicare effetti sul colpo, l’output di danni di Garen è maggiore.

La sua build si potrà aprire ad oggetti come la Lama del re in rovina e la Rovina perduta, rendendo oggetti come la Virtù della Triade (la cui velocità di attacco sarà convertita in danni e la passiva ‘Lama incantata’ potrà essere applicata da Giudizio oltre che da Colpo decisivo) molto migliori.

Inoltre, rune come il Conquistatore e la Pioggia di lame saranno opzioni finalmente possibili; inoltre lo Scatto fasico sarà applicabile più facilmente.

E per i più avventurosi, Garen critico con Tempo letale sarà un opzione che guadagnerà da tutti questi cambiamenti!


[Rimosso] Passiva
Il danno di Giustizia di Demacia è stato cambiato da magico a puro
I danni di Giustizia di Demacia sono stati diminuiti da 175/350/525 + 28.6/33.3/40% degli HP mancanti a 150/300/450 +20/25/30% degli HP mancanti


La rimozione del Malvagio e l’aggiunta di danni puri sono cambiamenti che renderanno il livello 6 e le possibilità di uccidere un bersaglio per Garen molto migliori, non dovendosi più basare su una meccanica oramai rimossa dal suo kit; pur avendo danni diminuiti, il potere di Giustizia di Demacia è nettamente aumentato rispetto a prima.


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