News | Mini leggende, Chroma onore 5, Kayle e Aurelion Sol


I modelli delle 3 nuove Mini leggende, le loro uova e 2 nuove arene sono ora sul PBE, in arrivo mercoledì prossimo sul live client!


Warwick e Twitch riceveranno una chroma sulle skin Grigio e Medievale, ottenibile con i gettoni onore 5 che verranno rilasciati nella prossima patch.


Kayle e Aurelion Sol hanno già in programma dei mini-rework mirati a definire meglio il ruolo di questi campioni così unici in quello che fanno, in arrivo nella patch 9.17.



Mini leggende


Il PBE ci porta le icone, le uova e i modelli per le nuove mini leggende;


Codantica Lunare (Ciliegia, Fatata, Selvaggia, Monarca, Eterna)



Gusciomarino di Giada (Rigoglioso, Oceanico, Pregiato, Vulcanico, Festivo)



Protettore Prezioso (Oscuro, Reale, Celeste, Feroce, Solare)




Onore 5




L’onore di livello 5 rappresenta un obiettivo importante per ogni giocatore, e anche con le capsule e le sfere guadagnate ad ogni checkpoint altre ricompense non ci fanno troppo schifo.

Quest’anno, ai giocatori che hanno raggiunto il livello di onore 5, verrà data una capsula contenente due gettoni onore 5 (ognuno utilizzabile per ottenere uno degli aspetti onore 5 o la sua chroma) insieme ad un aspetto lume/emote casuale.

Oltretutto, nelle prossime stagioni verrà date ai giocatori di livello onore 5 una capsula contente solo un gettone, che potrà essere utilizzato per ottenere le prossime chroma delle skin Warwick Grigio e Twitch Medievale!



Aurelion Sol

| Mini rework |

Un tempo Aurelion Sol omaggiò il grande vuoto del cosmo con meraviglie celestiali da lui stesso ideate. Ora, dopo il roam a livello 1 sulla botlane di Huhi nella partita CLG vs ROX e la seguente caterba di bilanciamenti al suo kit, Aurelion Sol si prepara a strappare via le tantissime stelle dal cielo per ottenere la sua libertà.



| Problemi di un forgiatore di stelle |

Il vostro Sharjavi sa dirvi benissimo che sin dal rilascio, il concetto di Aurelion Sol era una bomba sotto ogni punto di vista; un mago con buon waveclear, eccellenti crowd control e una buona capacità di roaming, in grado di avere danni sostenuti mantenendo comunque la sua distanza, il modello di un campione che avrebbe portato strumenti estremamente potenti nelle mani dei proplayer.

L’esecuzione ovviamente non è stata delle migliori.

L’unicità di Centro dell’universo come abilità, l’esigenza di un posizionamento perfetto per una quantità di danni alla fine non così grande e molti altri fattori hanno portato Aurelion a ricevere svariati buff ad ogni parte del suo kit per renderlo funzionale nella Landa.

Aurelion riesce perfettamente a bullizzare maghi con poco waveclear che hanno bisogno di scalare (come Anivia) e trarre vantaggio dai roam che ne conseguono, ma la sua suscettibilità ai crowd control e la mancanza di danni immediati nella prima metà della partita lo rendono una scelta pericolosa.



| Espandendo gli orizzonti |

Recenti cambiamenti al modo in cui la velocità passiva di Cometa leggendaria aumenta hanno colpito Aurelion nella sua parte più importante, e i cambiamenti in prova sul PBE andranno forse a distruggere l’equilibrio di un campione a metà tra inutile e opprimente ai livelli più alti di gioco.



Il danno base sarà diminuito da 20-130 a 16-120
Lo scaling ap sarà fissato dal 18%-35% al 25%


Il danno base diminuito andrà a colpire quello per cui Aurelion si distingue, cioè il waveclear veloce ai primi livelli, rendendolo più debole in uno dei suoi punti focali.


Il tempo di ricarica sarà diminuito da 10 a 11/10/9/8/7
La velocità di movimento data dall’abilità sarà aumentata dal 10% al 20%
[Nuovo] Se Aurelion è più veloce dell’abilità, Supernova diventerà più veloce per tenersi al pari.


I cambiamenti a Supernova sono ben accetti, rendendo l’abilità più flessibile e dando più possibilità ai giocatori di creare enormi stelle intorno alla mappa.


Il tempo di ricarica sarà aumentato da 6/5.5/5/4.5/4 a 8/6.5/5/3.5/2 secondi
Il costo di mana sarà aumentato da 40 + 22/24/26/28/30 per secondo a 70/80/90/100/110
[Nuovo] L’abilità all’attivazione espande le stelle alla gittata massima, facendole ruotare ad una velocità aumentata per 3 secondi o fino alla riattivazione dell’abilità entro i 3 secondi, per poi dare un aumento della velocità del 40% che decade in 1.5 secondi


Espansione celestiale è l’emblema di Aurelion Sol, e con questo cambiamento, insieme a quelli di Centro dell’universo, il suo waveclear verrà ultimamente diminuito ai primi livelli e in tutta la partita.

La rimozione del danno per secondo e l’aumento del costo di mana punirà pesantemente utilizzi sbagliati di quest’abilità, e sommariamente il cambiamento orienterà Aurelion
verso il ruolo di burst mage, piuttosto che attenersi al suo profilo originale.

Facendo questo, lo specifico ruolo di nicchia che Aurelion ricopre verrà sostituito maggiormente da altri maghi che già ricoprono questo funzioni, e l’unica nota positiva sarà la sinergia della velocità di movimento con lo Scatto fasico.


[Rimosso] Velocità di movimento passiva aumentata in linea retta
La gittata sarà aumentata da 3000/4000/5000/6000/7000 unità a 5500/6000/6500/7000/7500 unità
Il tempo di ricarica sarà aumentato da 60/55/50/45/40 secondi a 80/70/60/50/40 secondi
La velocità dell’abilità sarà aumentata da 600 a 600/650/700/750/800


Cometa leggendaria permette ad Aurelion di interagire con il gioco in modo unico: gli permette di soffrire in modo diminuito dei ritorni alla base minimizzando il tempo perso, gli permette di scappare da brutte situazioni con la semplice velocità passiva data dal muoversi in linea retta e rende possibile la capacità di roaming per cui questo campione è stato concettualizzato.

Rimuovere la velocità passiva da quest’abilità rende le situazioni sopracitate molto più difficili da ricreare, e anche se sulla carta i numeri aumentati sembrano un cambiamento positivo la rimozione della velocità renderà condizionali tutte le piccole strategie che i giocatori di Aurelion conoscono e sanno sfruttare con il loro campione.



Kayle

| Mini rework |

Nessun umano è perfetto. Ma io non sono umana. Sono il risultato di anni ed anni di dimenticanze e di mediocri modelli tridimensionali. Io e mia sorella gemella Morgana siamo state le protettrici di Demacia per molti anni, finché non rimasi definitvamente delusa dalla costante stupidità dei mortali su come bilanciare il mio gameplay e abbandonai il regno.



| Guida di sopravvivenza: Kayle edition |

Il rework di Kayle prospettava cambiamenti enormi per la sua dedicata cerchia di giocatori: migliori strumenti per scalare, un potenziale di danno enormemente aumentato nell’ultima parte della partita e un’estetica degna della Virtuosa.

Sappiamo bene come vanno a finire queste cose oramai.

Non avere accesso agli attacchi base a distanza sin dai primi livelli, non poter attaccare durante la propria R e la rimozione di un rallentamento sicuro sulla propria Q non sono state modifiche ben accette, ma Riot “August” ha in programma nuove idee per bilanciare gli alti e i bassi di Kayle.



Statistiche

L’armatura sarà aumentata da 26 a 29
La velocità di attacco sarà aumentata da 0.625 + 1.5% per livello a 0.667 + 2.5% per livello


Livello 1
L’aumento della velocità di movimento passerà dal 15% verso i campioni al 10% verso tutte le direzioni
[Nuovo] La passiva guadagnerà cariche anche contro le torri

Livello 6
La gittata di attacco sarà diminuita da 550 a 525 unità
L’aumento di velocità d’attacco sarà diminuito dal 10% al 6%
[Modificato] Gli attacchi base diventeranno a distanza al posto di essere ad area

Livello 11
[Modificato] Gli attacchi base diventeranno ad area al posto di essere a distanza

Livello 16
I danni ad area non saranno più puri.
[Nuovo] La gittata di attacco sarà aumentata da 525 a 570 unità


La velocità di movimento e la possibilità di utilizzare Ascesa divina contro le torri aumenterà la capacità di Kayle di ottenere vantaggio dall’oro delle barricate, mentre l’ottenimento degli attacchi a distanza al livello 6 aiuterà enormemente la seconda parte della sua fase di laning.

La rimozione del 4% della velocità di attacco sarà sostituita dagli oggetti ai livelli più alti e le 570 unità di gittata aiuteranno a mantenere meglio le proprie distanze.


Il ritardo del lancio sarà diminuito da 0.5 a 0.25 secondi
Il tempo di lancio sarà fissato dal tempo richiesto per un attacco base a 0.25 secondi
La velocità del proiettile sarà diminuita da 2000 a 1600
La gittata del proiettile sarà diminuita da 950 a 900 unità
La diminuzione delle resistenze sarà diminuita dal 20% al 15%
La durata della diminuzione delle resistenze sarà aumentata da 3 a 4 secondi
[Nuovo] Quando colpirà un campione, Luce incandescente restituirà il 50% del costo di mana


Luce incandescente gioca un ruolo importante nel distanziarsi dal nemico insieme a Benedizione celestiale, e rendere quest’abilità più veloce ma meno potente è una scelta che renderà la sopravvivenza ai primi livelli più semplice e l’utilizzo negli ultimi stadi meno opprimente.


Il danno da esecuzione sarà aumentato dal 8-16% +1% per 100 di potere magico a 8-12% +1% per 50 di potere magico
Gli scaling dei danni aggiuntivi sul colpa saranno aumentati dal 20% del potere magico + 10% del danno fisico al 30% del danno magico + 12% del danno fisico


Diminuire la quantità di potere magico richiesta per aumentare la percentuale di danno di Lama di fuoco stellare favorirà l’inclusione di oggetti con una componente di potere magico più importante mentre l’aumento degli scaling sul danno aggiuntivo degli attacchi base compensa la rimozione dei danni puri da Ascensione divina.


Il tempo di ricarica sarà diminuito da 160-80 a 120-80 secondi
Il costo di mana sarà diminuito da 100 a 100-0 mana
L’area di azione dell’abilità sarà aumentata da 475 a 500 unità


Giudizio divino verrà reso uno strumento meno punitivo da utilizzare mentre Kayle sopravvive alla prima metà della partita, e la rimozione del costo di mana va solo che a aumentare la quantità di abilità utilizzabili in late game.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *